Obbligo Controllo Caldaia

obbligo controllo caldaia

L’obbligo di controllo della caldaia e l’accertamento del suo buon funzionamento sono diventati necessari secondo quanto stabilito dalla legge, soprattutto dopo l’approvazione della norma 192 in materia di sicurezza degli impianti. Per eseguire i controlli della caldaia affidatevi alla professionalità dei nostri servizi che operano in Azienda. Sono abilitati a svolgere il controllo caldaia, così come tutto il nostro centro assistenza.

Obbligo controllo caldaia: la nostra assistenza

L’obbligo di controllo della caldaia è necessario per garantire la sicurezza sia degli abitanti della casa che non. Attraverso l’obbligo di controllo della caldaia, il tecnico verifica il buon funzionamento di ogni componente dell’impianto, procede con una eventuale sostituzione di pezzi guasti, e soprattutto svolge l’analisi dei fumi e della combustione essenziale per essere in regola con la legge. Eseguire una analisi così completa è un compito che va affidato a personale esperto e qualificato come il nostro, che garantisce la migliore assistenza svolgendo tutti i controlli necessari e rilasciando il bollino blu obbligatorio per legge. Per questo non esitate a contattare il nostro servizio di pronto intervento.

Cambia la Potenza della Caldaia

Il tempi del controllo della caldaia cambia a seconda della potenza di caldaia, difatti con una caldaia con una potenza superiore ai 100kw l’obbligo di controllo è di ogni anno. Con caldaie con potenza inferio a 100kw il controllo deve essere effettuato ogni due anni. Per tutti gli impianti con una potenza minore ai 35kw l’obbligo di analisi dei fumi, invece, è di ogni quattro anni.

A fine controllo il tecnico rilascerà il certificato che indica il buono stato della caldaia e il suo buon funzionamento, e verrà apposto il bollino blu, che indica proprio che è stato eseguito il controllo obbligatorio per legge.Scegliete il nostro centro assistenza per eseguire il controllo obbligatorio della caldaia. L’esperienza dei nostri tecnici vi garantisce tutta l’assistenza necessaria a domicilio, con una analisi completa dell’impianto.

Potrebbero interessarti anche:

Menu