Scadenza Bollino Blu

scadenza bollino blu

Ottenere il bollino blu è una pratica obbligatoria per legge. Il bollino blu ha una sua scadenza oggi uniformata per tutte le caldaie domestiche. Per sapere tutto sulla scadenza del bollino blu e per ricevere l’assistenza di tecnici abilitati per Legge, rivolgetevi al nostro centro assistenza.

Tutte le informazioni sulla scadenza del bollino blu

Il bollino blu è una certificazione necessaria per legge e che attesta il corretto stato e il perfetto funzionamento della caldaia. Vi sono controlli funzionali ad accertare l’efficienza e il buon funzionamento di tutto l’impianto. Sempre attraverso il bollino blu, viene verificato e certificato che le emissioni di sostanze inquinanti, attraverso i fumi di scarico, seguano gli standard stabiliti dalla legge. Richiedete i nostri servizi erogti in tutta Roma: siamo un centro abilitati al controllo delle caldaie a Gas.

Rilascio Bollino Blu alla scadenza: ogni quanto?

Tutte le caldaie a Gas domestiche con potenza compresa tra 10 e 100 Kw/h devono essere controllate e cetificate con bollino Blu ogni 4 anni. A stabilirlo è il DPR 74/2013.Inoltre, solamente tecnici qualificati possono eseguire l’analisi della caldaia e rilasciare il bollino blu. Richiedere il bollino blu è necessario così come la Manutenzione obbligatoria, da gestire prò separatamente. La cadenza per la manutenzione è di 2 anni, prevista sempre dal DPR 74. Il testo però, specifica anche di seguire con attenzione le indicazioni delle Aziende produttrici specificate nei libretti di uso e manutenzione, dove possono essere previste anche frequenze maggiori dei due anni.

Ad occuparsi del rinnovo del bollino blu è il tecnico che si è occupato della revisione, e ha verificato l’efficienza e dell’impianto mediante un’analisi dei gas di scarico, lo stesso che invierà la comunicazione dell’ avvenuto rinnovo. Oppure il rinnovo può essere comunicato attraverso un’autodichiarazione dove il proprietario attesta che la sua caldaia è in regola e ben funzionante.

Richiedi il Bollino Blu caldaia

Per richiedere la nostra assistenza per il rilascio del bollino blu dopo la sua scadenza contattateci. Siamo a vostra disposizione per tutto ciò che riguarda l’assistenza per caldaie, manutenzione periodica obbligatori, rilascio bollino blu.

Potrebbero interessarti anche:

Menu