Bollino Caldaie: rilascio a Roma

certificazione bollino blu caldaie

Per eseguire la revisione della caldaia ottenendo e ottenere il bollino caldaie bisogna affidarsi solo a tecnici abilitati presso il Comune di Roma. Il nostro centro lo è, quindi è sempre attivo per raggiungervi a domicilio, a Roma e limitrofi, per analizzare la caldaia e rilasciare il Bollino Blu.

Cos’è e come ottenere il bollino caldaie.

Il bollino per caldaie è la certificazione che dimostra il buon funzionamento della caldaia e si ottiene con una una serie di controlli e una analisi dei gas di scarico dopo check del funzionamento della caldaia e delle sue componenti.Particolare attenzione è rivolta all’emissione dei fumi e al livello di inquinamento prodotto dalla singola caldaia. Richiedere il bollino per caldaie è obbligatorio per legge (DPR 74/2013), e la certificazione deve essere rilasciata unicamente da tecnici abilitati, come quelli gestiti dal nostro centro assistenza caldaie su Roma.

Disponibili per la revisione caldaia

Richiedete la professionalità dei nostri tecnici per ricevere il bollino caldaie. Il nostro personale è abilitato ad eseguire la revisione completa della caldaia, analizzando il rendimento in termini di misurazione del potere calorifico, verificando l’inquinamento prodotto mediante i gas di scarico.

Prima del rilascio Bollino Caldaie…

L’analisi svolta dai nostri tecnici abilitati per rilasciare il bollino della caldaia, riguarda lo stato generale dell’impianto, in particolar modo viene data attenzione all’analisi dei fumi e della combustione. Questa analisi, oggi, viene svolta ogni quattro anni e ci svela il grado di inquinamento e lo stato generale della caldaia. L’analisi della combustione si esegue misurando i gas di scarico, la loro temperatura, l’indice di fumosità. Si eseguono tre prelievi con cui è necessario rientrare negli indici stabiliti dalla legge per ottnenere il superamento in positivo del controllo.Quando, però, la caldaia è carica di sedimenti della combustione, soprattutto a livello del bruciatore, e quando sono anni che l’impianto non viene sottoposto a manutenzione potrebbero essere rilevati valori fuori norma che non permettono il rilascio del bollino. Il nostro centro assistenza, quindi, compie sempre la manutenzione della caldaia prima di eseguire l’analisi dei fumi così da riportare la caldaia al perfetto stato di funzionamento.

Inoltre, a fine controllo il nostro tecnico rilascia il bollino per caldaie, dopo aver redatto l’apposito libretto di impianto in cui vengono indicate le operazioni svolte durante la manutenzione e l’esito dell’intervento eseguito.

Contattateci per richiedere il bollino per caldaie

Affidatevi ai nostri servizi di pronto intervento per il rilascio del bollino per caldaie. Il nostro pronto intervento è attivo grazie a tecnici qualificati per il rilascio del bollino per caldaie.

Potrebbero interessarti anche:

Menu