Bollino Blu Caldaie Roma

siamo quel che beviamo

Ci occupiamo di rilasciare il bollino blu caldaie Roma e limitrofi, grazie ai nostri tecnici qualificati, il nostro centro abilitato assicura verifiche e certificazione caldaie nel rispetto delle norme vigenti.

Bollino blu Caldaie Roma: informazioni e rilascio

Effettuare il controllo della nostra caldaia è oramai obbligatorio, come previsto dal DPR 74/2013. Il controllo della caldaia prevede il conseguente rilascio del bollino blu caldaie, necessario per essere in regola con la legge. Il bollino blu è il rilascio di una certificazione che attesta che la nostra caldaia è efficiente, e può essere rilasciato esclusivamente dopo una serie di controlli utili a verificare il corretto funzionamento dell’impianto. Inoltre il bollino blu è fondamentale poiché collegato all’analisi del livello di emissione di sostanze inquinanti, contenute all’interno dei fumi di scarico, che deve essere a norma con i parametri di legge.

Bollino Blu Caldaie Roma: siamo Abilitati!

Il bollino blu per caldaie può essere rilasciato esclusivamente da tecnici abilitati, per questo dovete rivolgervi solo a chi, come noi, operiamo nel rispetto delle norme, con la strumentazione adatta e regolarmente registrata. Operiamo con tecnici altamente qualificati e abilitati, quindi potete affidarci al nostro servizio specifico per il rilascio del bollino blu caldaia. Operiamo in tutta Roma e zone limitrofe, per effettuare il controllo della vostra caldaia e rilasciare il bollino blu.

Verifiche sulla Caldaia

L’analisi della caldaia per il rilascio del bollino blu riguarda lo stato generale della caldaia e delle sue componenti. Particolare attenzione viene data all’analisi dei fumi e della combustione della caldaia, aspetto fondamentale per capire il livello di inquinamento della caldaia. L’analisi della combustione avviene tramite la misurazione di combustione dei generatori di calore. Attraverso il prelievo e la misurazione dei materiali per la combustione, che vengono fatti passare attraverso un apposito foro per l’evacuazione dei prodotti di combustione. Con questo processo vengono analizzati temperatura, indice di fumosità, potenza termica del focolare.

A fine analisi della caldaia, viene redatto dai nostri tecnici un libretto in cui vengono indicate le caratteristiche della caldaia e il suo buon funzionamento. Dopo la compilazione viene rilasciato il bollino blu, che indica la buona salute della caldaia.

Richiedici la certificazione su Roma e limitrofi

Per richiedere tutte le informazione per i nostri servizi di assistenza per il rilascio del bollino blu per caldaie a Roma, non esitate a contattarci. I nostri tecnici operano in tutta Roma, garantendo efficienza e professionalità.

Menu